CoopCircuits

Marketplace

IN POCHE PAROLE

Marketplace di prodotti locali, biologici ed etici attraverso circuiti brevi, ricongiungendo produttore e consumatore a livello locale
CoopCircuits

DESCRIZIONE STRUMENTO

Coopcircuits è in lingua francese, ma il suo utilizzo è diffuso anche in altri paesi europei fra cui l’Italia, attraverso la rete internazionale Open Food Network. I negozi sulla piattaforma possono proporre i prodotti di produttori singoli o in gruppo, ad esempio per consentire la creazione di gruppi di acquisto. La filosofia della piattaforma riflette i valori dei suoi promotori: tutti gli attori coinvolti (utenti, personale, partner operativi e finanziari, sostenitori) sono parte attiva della co-gestione della piattaforma in modo cooperativo e la replicabilità della piattaforma stessa è consentita, non solo a livello di software ma anche a livello di contenuti. La piattaforma è open e libera, riproducibile (anche nei contenuti) a partire dal codice sorgente, disponibile su Github.

UN-SDGs

12-RESPONSIBLE CONSUPTION & PRODUCTION
11-SUSTAINABLE CITIES & COMMUNITIES
Provider
CoopCircuits, società cooperativa di interesse collettivo (SCIC) la cui missione è sostenere il cambiamento di scala dei circuiti brevi in Francia.
Condizioni di utilizzo
I dettagli per le condizioni di utilizzo sono illustrati  (solo lingua francese) a questo link. Inoltre si rimanda a quanto disciplinato dalla licenza Creative Commons BY-NC-SA e dalla licenza GNU General Public.
Licensing
Software: GNU General Public Licence 
Contenuti: Creative Commons CC BY-NC-SA